Ortodonzia trasparente

Un rimedio ottimale per i movimenti dentali.

 

 

Trattamento ortodontico che permette il riallineamento dei denti utilizzando delle mascherine trasparenti, senza quindi dover ricorrere al classico apparecchio. Per questo molte persone in tutto il modo hanno trasformato il proprio sorriso con i nostri aligner rimovibili e trasparenti. Sono un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato. Nel morso crociato, uno o più denti superiori mordono la parte interna dei denti inferiori. Ciò può provocare usura dei denti, malattie gengivali o perdite di densità ossea.

Nessun filo metallico e nessuna placchetta, l’apparecchio trasparente ti accompagnerà giorno dopo giorno, guidando la tua dentatura verso la posizione desiderata.
Oltre ad essere impercettibile e rimovibile, questo dispositivo è anche flessibile e resistente, un alleato perfetto, dunque, per ogni situazione.
In cosa consiste? Si tratta di una serie di mascherine che vengono personalizzate in base alle esigenze del paziente, risultando dunque confortevoli e non ingombranti per il cavo orale. Ogni mascherina verrà utilizzata per circa due settimane prima di essere sostituita con quella successiva.
Ogni apparecchio trasparente è unico e viene creato a partire dall’impronta dentale digitale del paziente, ottenuta grazie a uno strumento chiamato scanner intraorale.
Quest’ultimo, in modo efficace e non invasivo, viene inserito nel cavo orale e, tramite un fascio luminoso, rileva forma e posizionamento dei denti in modo accurato e preciso.
Le immagini ottenute vengono poi inviate ad un monitor e fungeranno da base per la creazione di un modello 3D della dentatura, che il dentista, dopo le dovute valutazioni potrà inviare al laboratorio dove verranno creati i dispositivi ortodontici.