Dott. Luciano Masci

Iscrizione del 11/07/1990 n° 30348 Albo Medici Chirurghi – Ordine
Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano

Dott. Luciano Masci – Medico Chirurgo – Odontoiatra

Iscrizione del 26/09/1990 n° 943 Albo Odontoiatri – Ordine

Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano

Consegue il diploma di Maturità Scientifica presso l’istituto Gonzaga di Milano.

Ha frequentato la Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale San Paolo di Milano diretta dal prof. G. Vogel, in qualità di studente interno.

Dal 1982 fino al 1991 ha partecipato al programma di fluoroprofilassi che la Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale San Paolo ha coordinato nei confronti della popolazione delle scuole elementari della città di Milano.

Ha partecipato nel 1982 a un indagine epidemiologica, su scala nazionale, sullo stato dento-parodontale della popolazione della scuola dell’obbligo, condotta dalla Clinica Universitaria Odontoiatrica dell’Ospedale San Paolo.

Nel 1990 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi Di Milano, discutendo una tesi sulla prevalenza della patologia dentale nella popolazione di Milano.

Dal 1990 è iscritto all’Albo dei Medici e Chirurghi e all’Albo Degli Odontoiatri di Milano.

Dal 1990 al 1993 ha frequentato il reparto di Odontoiatria dell’Ospedale di Melzo.

Per tutto l’anno 1993 ha avuto un incarico di supplenza presso l’ambulatorio odontoiatrico dell’USSL di Vimodrone.

Dal 1991 svolge la libera professione in un proprio studio in San Donato Milanese.

Dal 1993 al 2008 è stato responsabile del servizio di Odontoiatria della Casa di Cura San Carlo di Milano.

Dal 1995 al 2005 ha collaborato al servizio di Ortodonzia presso il comune di Corsico.

Dal 1995 frequenta il Servizio di Riabilitazione Orale presso l’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano diretto dal prof. R. Ciancaglini con compiti assistenziali e di ricerca orientati verso la terapia gnatologica e pedodontica.

Nel 1995 ha frequentato e superato con il massimo dei voti il corso di perfezionamento in implantoprotesi orale presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel 1998 diventa Consulente Scientifico del Servizio di Odontoiatria dell’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele Di Milano diretto dal Prof. E. Gherlone.

Dal 2000 è Tutor di Clinica Odontoiatrica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo Vita Salute del San Raffaele di Milano.

Nell’ambito del Servizio di Odontoiatria ricopre incarichi di coordinamento logistico ed assistenziali.

Nel 2003 è incaricato del coordinamento dell’ampliamento dell’ambulatorio di odontoiatria presso il San Raffaele Turro in cui si occupa prevalentemente di riabilitazione implantoprotesica nei pazienti con patologie speciali.

Fa parte di un gruppo di studio di ricerca sull’applicazione dell’ozono in odontoiatria in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma con progetto finanziato.

Dal 2003 al 2007 è direttore del laboratorio analisi della Casa di Cura San Carlo di Milano.

Dal 2008 al 2010 è stato coordinatore dei Check-Up di ODONTOIATRIA (3M-FININVEST-TELECOM-RESNATI) per il San Raffaele di Milano.

Per il 2008 è stato Professore a Contratto per l’insegnamento della STORIA DELLA MEDICINA presso il Corso di Laurea di Igiene Dentale dell’Università VITA-SALUTE del San Raffaele di Milano.

Dal 2008 al 2013 è stato Professore a Contratto per l’insegnamento di CLINICA ODONTOIATRICA presso il Corso di Laurea di Igiene Dentale dell’Università VITA-SALUTE del San Raffaele di Milano.

Dal 2015 è Tutor presso il corso di Laura Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università VITA-SALUTE del San Raffaele di Milano.

Relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali e autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste del settore.